scusate l'intrusione....
babx
2008-04-09 21:52:53 UTC
...in italiano, ma pur capendo e leggendo correntemente il friulano ho
qualche difficolta' a scriverlo :-)
vorrei chiedere se qualcuno di voi conosce l'origine di questi due detti

"a lu ten como un dei da madurii"

"tu as chiatat chel del formadi"

i miei nonni carnici li usavano spesso e anche se il signifiacto mi e'
chiaro mi e' venuta la curiosita' di capire da dove derivano

grazie comunque per l'ospitalita'
babx
I read much of the night and go south in the winter
TS Eliot The Waste Land
Cuipo
2008-04-11 03:01:11 UTC
Post by babx
[...]